Marsa Alam: consigli sui villaggi ed escursioni

Stai pensando di andare a Marsa Alam e cerchi consigli sui villaggi e sulle escursioni?

Lo sappiamo, i villaggi vacanza a Marsa Alam sono tanti e si assomigliano un po’ tra di loro. In questo articolo vi aiuteremo nella scelta del villaggio più adatto alle vostre esigenze e delle possibili escursioni da favola che vi attendono sotto il sole del Mar Rosso.

Vediamo insieme alcuni VILLAGGI i Tour Operator più importanti vi offrono per la vostra vacanza in Egitto

Eden Village

Scelgo Eden per: l’animazione, la cucina italiana e il miniclub

A Marsa Alam, nota località del Mar Rosso, sorge l’Eden Village “Habiba Beach”.

ingresso-dellhabiba

Il moderno ed elegante Eden Village Habiba Beach si trova in posizione privilegiata su una lunga spiaggia di sabbia corallina con accesso diretto al mare. Il nome stesso Habiba, in arabo “amata”, evoca la piacevolezza del luogo che, per l’agevole balneazione, rappresenta la sistemazione migliore sia per chi desidera un rilassante soggiorno balneare, sia per gli appassionati di immersioni subacquee che, in questa zona, possono scoprire fondali ancora incontaminati e ricchi di pesci variopinti

Il secondo villaggio che vi consigliamo è il “Gemma Beach Resort“. Il resort, dai servizi eccellenti, ricopre un ruolo di prima linea , essendo posizionato a ridosso della bellissima spiaggia. Ideale per famiglie con bambini ma anche per le giovani coppie e i gruppi di amici che cercano relax e / o un approccio più frizzante.


Non lasciarti sfuggire il viaggio che desideri!

Guarda le nostre proposte per i villaggi

Contattaci per avere informazioni: contatti


Apitour

Per quel che riguarda il gruppo ALPITOUR, degno di nota il “DREAM LAGOON” ottimo per la sua posizione e punto mare, con una laguna dai colori mozzafiato.

La barriera corallina si trova a 500 metri dalla riva garantendo l’accesso diretto dalla spiaggia al mare, utile soprattutto per i bambini.

Ideale per una vacanza relax tra natura incontaminata e divertimento.

Veratour

Veratour invece, propone il suo “Emerald Lagoon“, sempre in formula ALL INCLUSIVE su una spiaggia in stile Maldiviano,  con la sabbia bianca, e l’acqua dai riflessi e colori brillanti.

Ideali per chi fa snorkelling grazie alla sua barriera corallina, una delle più belle al mondo, che offre riparo a mille pesci colorati  e a conchiglie giganti.


Non lasciarti sfuggire il viaggio che desideri!

Guarda le nostre proposte per i villaggi

Contattaci per avere informazioni: contatti


Settemari Club

Il Settemari Club “Blue Lagoon” ideale sia per famiglie sia per coppi. La particolarità di questo villaggio è lo staff totalmente italiano così come lo sono i turisti che frequentano il resort.

Il villaggio sorge davanti ad una laguna di rara bellezza e si distingue dagli altri tour operator per la sua conformazione simile al tipico villaggio nubiano. La lunga e magnifica spiaggia corallina è accessibile direttamente dai magnifici giardini del resort.

Ovviamente non può mancare l’animazione, il miniclub e il centro benessere!

Cosa fare oltre alle famose immersioni? Ecco le ESCURSIONI proposte dai Villaggi

Luxor

Situata sulle rive del Nilo, Luxor conserva alcune fra le più affascinanti testimonianze storiche del periodo faraonico, in particolare sarà possibile ammirare, la valle dei Re con i suoi templi funerali e quelli di Luxor e Karnak, i colossi di Memnon, il viale delle sfingi.

Shalateen

Un piccolo assaggio di quello che vedrete : un tuffo nel passato per la vendita dei cammelli, shopping di prodotti artigianali nei piccoli bazar, una sosta rigenerante per ammirare le mangrovie.

Sharm El Luli

Giornata di mare per scoprire una delle più belle barriere coralline del Mar Rosso.

La baia di Sharm El Luli, una spiaggia di sabbia bianca che si affaccia su un mare ricco di fondali incontaminati dove poter far snorkelling e/o riposarsi al sole.

Deserto

A bordo di un fuoristrada o di un quad si esplorerà il deserto lungo antiche piste dagli spettacolari riflessi di colore fino a raggiungere un’accampamento beduino.

L’escursione si conclude a dorso di un dromedario, prima di gustare una cena tipica preparata dai beduini.

Esplorazione delle Costellazioni e volta celeste nel deserto

Toccare il cielo con un dito… è possibile grazie all’affascinante serata dedicata alla conoscenza delle varie costellazioni e lo studio della volta celeste, sul posto un astronomo qualificato  spiegherà esaustivamente da un punto panoramico in mezzo al nulla del deserto lo spettacolo del firmamento a 365° !

A conclusione, i beduini offrono un’assaggio del loro thè tipico!

Dugongo

Durante un’immersione nelle vaste praterie di alghe della baia di Abou Dabab, è possibile ammirare il dugongo, animale tranquillo che nell’antichità veniva scambiato  con le mitiche sirene

Aswan

Intera giornata dedicata alla scoperta di Aswan, una delle città storiche più importanti dell’antico Egitto situata tra la striscia fertile del Nilo e le dune di sabbia del deserto libico e arabo. Si visiterà il tempio di Philae, raggiungibile dopo una breve navigazione sul Nilo, per poi proseguire verso l’imponente diga di Aswan. Sosta al villaggio nubiano per scoprire le usanze della popolazione per poi continuare con la visita al parco protetto di Saluga e Gazala

Port Ghalib

Escursione serale alla scoperta di questo luogo unico, sintesi tra natura e lusso: potrete passeggiare per la bella promenade animata da negozi, ristoranti e caffè oppure ammirare la laguna artificale più grande d’Africa e la marina che può contenere fino a 1000 yachts.

Baia di Marsa Egla

Mezza giornata che coniuga la meravigliosa spiaggia del Mar Rosso e i suoi coloratissimi fondali. Potrete fare una sosta di snorkeling a Marsa Egla, un piano sabbioso incontaminato dal quale nasce una barriera corallina graduale accessibile a nuotatori più o meno esperti, dove si potranno avvistare tartarughe marine e, per i più fortunati, anche il dugongo.


Non lasciarti sfuggire il viaggio che desideri!

Guarda le nostre proposte per i villaggi

Contattaci per avere informazioni: contatti