Alla scoperta di: New York

New York, la città al centro del mondo

Una città che non si ferma mai. Essere a New York non significa solo conoscere uno dei luoghi più famosi al mondo ma scoprire una  nuova dimensione ed assaporare un’atmosfera davvero unica e difficile da spiegare. La città è famosa per i taxi gialli che riempiono le strade di Manhattan, ma girarla a piedi è sicuramente il modo migliore per coglierne tutte le sfacettature. New York è un luogo speciale dove senti di essere al centro del mondo perchè tutto il resto le ruota attorno.

Qui tutto si gioca d’anticipo: tendenze, mode, arte, nuove abitudini, architettura, trasgressioni, business e progresso. Il presente a New York significa il futuro in qualsiasi altro luogo ed è per questo che affascina e travolge, incuriosisce e stimola. Musei, gallerie d’arte, negozi, grattacieli unici che tracciano i suoi incredibili skyline, locali notturni e jazz club. Difficile dire cosa attrae di più; forse è esserci la suggestione più invitante, toccare con manoquel che sarà ed essere parte di un pezzo di futuro.

Ogni volta andare a New York è una scoperta nuova e ha qualchè novità da offrire.

Scoprite più angoli, più quartieri possibili!

 

 

Vediamo cosa  New York ha da offrire

Statua libertà

Non tutti forse lo sanno ma la Statua della Libertà fu un regalo da parte della Francia agli Stati Uniti per il centenario della guerra d’indipendenza. Si trova nella baia di New York a Liberty Island ed è visitabile grazie al batello che parte da Battery Park.

Central park

ll parco più famoso del mondo ospita diverse attrazioni: splendidi laghi,  bellissimi prati verdi e dai ponti mozzafiato.

Immensa oasi verde nel cuore grigio della città il parco offre momenti speciali ai visitatori più romantici grazie alla possibilità di noleggiare una barca a remi o un calesse con cavallo, l’ideale per chi è a New York in viaggio di nozze!

Empire state building

L’Empire State Building è uno degli edifici più famosi di New York e non a caso: dall’86esimo piano hai una vista incredibile sulla città. Naturalmente c’è la possibilità di visitare il grattacielo e godere della splendida vista acquistando il biglietto

Times square

Uno spettacolo di luci e insegne, Times Square a New York è il luogo più visitato di Manhattan. Questa piazza, conosciuta anche come “l’incrocio del mondo”, ha dozzine di maxi schermi LED ed è pieno di personaggi particolari.  E’ il posto in città dove si fanno più selfie e un must-visit per turisti.

Metropolitan Museum

s il più importante museo di New York e uno dei più importanti al mondo. La collezione permanente del Met contiene più di due milioni di opere d’arte, suddivise in ben diciannove sezioni! Al Metropolitan Museum c’è un po’ tutta la cultura del mondo!Oltre all’esposizione permanente, il Met organizza ed ospita grandi mostre itineranti per tutto il corso dell’anno.

One World Observatory

Anche da questo grandioso grattacielo si può godere di una vsiat formidabiled ella città. Al 100esimo piano ci sono due stazioni interattive dove vengono proiettati diversi video: qui puoi anche chiedere di visualizzare alcune immagini specifiche di New York. Sullo stesso piano trovi lo Sky Portal, un disco circolare che mostra le strade di New York in tempo reale.

 

 

Non lasciarti sfuggire il viaggio che desideri!

Contattaci per avere informazioni: contatti

Oppure: per saperne di più sui tour negli USA