Gite di più giorni Maggio

Programmazione delle gite di più giorni organizzate per Maggio

IN SAVOIA TRA TERRA E CIELO

“L’Abbazia di Hautecombe e la Grande Chartreuse”

Dal 12 al 13 Maggio 2018

Maestose e scintillanti vette innevate, distese infinite di conifere, tumultuosi ruscelli spumeggianti che precipitano con fragore a valle, strade che si inerpicano con fatica, salendo in un cielo intatto che sembra irraggiungibile. Eleganti ed esclusive località turistiche e piccoli villaggi dalle case in legno e pietra creati con la fatica e la tenacia. Cittadelle fortificate e storiche abbazie, sperdute in un tempo immobile ci guidano come fari luminosi, con il loro assordante silenzio, a pensare e a riscoprire profondi e lontani messaggi dimenticati da noi uomini moderni.

Sabato 12 Maggio: CHAMBERY – AIX-LES-BAINS – HAUTECOMBE

Incontro nei luoghi previsti e partenza via Frejus per la Savoia con arrivo a Chambery nella mattinata. Visita orientativa del nucleo antico della storica cittadina che fu capitale del ducato di Savoia. Pranzo libero e proseguimento per breve visita della celebre località termale Aix-Les-Bains, edificata su una collina della riva orientale del lago. Sarà quindi raggiunta l’Abbazia Reale di Hautecombe costruita da monaci cistercensi e diventata mausoleo per la sepoltura dei Principi di Savoia. Cena e pernottamento in hotel nella zona.

Domenica 13 Maggio: LA GRANDE CHARTREUSE – GRENOBLE – ANNECY

Prima colazione e partenza, attraverso il bellissimo parco naturale della Chartreuse tra valloni e magnifiche foreste, per il Museo della Grande Chartreuse edificato ad imitazione del vicino monastero di clausura dei certosini per far conoscere la storia e la vita del celebre ordine monastico. Successivamente verrà raggiunta Grenoble, capoluogo del Delfinato e importante città ai piedi delle Alpi. Visita guidata del centro storico situato alla confluenza dei fiumi Isère e Drac e caratterizzato da animate piazzette, signorili palazzi e pittoresche stradine. Tramite la famosa teleferica, simbolo di Grenoble, sarà raggiunta la collina che domina la città e dalla quale sarà possibile ammirare un magnifico panorama, le catene montuose che la circondano e, nelle giornate limpide, sarà possibile scorgere anche il Monte Bianco. La teleferica di Grenoble è una delle prime funivie urbane del mondo dopo Rio de Janeiro e Cape Town e le sue cabine soprannominate le bolle ne sono diventate una delle principali attrattive. Sarà poi raggiunta la cittadina di Annecy che conserva un bellissimo nucleo medievale bagnato da canali sui quali si affacciano pittoresche abitazioni in stile savoiardo. In seguito inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazione e cena come da programma
Ingressi all’Abbazia di Hautecombe e al Museo della Grande Chartreuse
Visita guidata di Grenoble
Teleferica a/r a Grenoble
Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

Camera singola Euro 30,00
Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 15,00

RIDUZIONI:

Bambini in camera con due adulti paganti 30 %

DOCUMENTI RICHIESTI:

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non rinnovata e in corso di validità.

Prezzo per persona € 219,00

Pellegrinaggi a Lourdes