Voglia di spazi aperti, vedute panoramiche e, perché no, di un po’ di sano movimento? Ah … e anche un assaggio di cucina tipica?
L’entroterra romagnolo è facilmente raggiungibile e nasconde paesaggi di inaspettata bellezza, che riusciranno a sorprendervi. Le colline riminesi offrono diversi itinerari dove immergersi nella natura e camminare a passo lento, per poi raggiungere borghi affascinanti, avvolti da un’atmosfera che sembra ferma nel tempo. L’altitudine poco elevata e i percorsi non impegnativi rendono questo territorio adatto anche a chi non è particolarmente allenato e si vuole avvicinare all’escursionismo. È il luogo giusto per staccare la spina, fare un po’ di movimento e respirare aria pulita; ultimo, ma non meno importante: assaggiare la saporita cucina romagnola.
Concedetevi un fine settimana dinamico e slow, immersi nella natura e nelle tradizioni della Valmarecchia, con le sue colline costellate di borghi e castelli.
Partenza sabato mattina, rientro domenica sera. Pernottamento in B&B, agriturismo o hotel 3 stelle in provincia di Rimini.
Guida ambientale escursionistica professionale in esclusiva per il gruppo.
Pernottamento in strutture testate e selezionate.
Cena in trattoria tipica con cucina romagnola, frequentata da veri autoctoni e ben lontana dai ristoranti turistici della costa… introvabile se non sei del posto!